Milano FW 2018-19: l’alta moda all’ombra del duomo

Milano FW 2018-19: l’alta moda all’ombra del duomo

Si è conclusa ieri la settimana della Moda milanese, la Milano FW 2018-19, e come mia buona abitudine, ero lì a respirare l’atmosfera di questi giorni importantissimi per il panorama fashion mondiale oltre che per godermi un pò questa città,  della quale mi innamoro ogni volta.

Ai piedi della ''madonnina'' Duomo di Milano

Ai piedi della ”madonnina”
Duomo di Milano

Milano FW 2018-19: sfilate e nuove collezioni.

Altamente scenografiche le sflate di  Dolce & Gabbana e Donatella Versace, la quale al motto di “Go big and go home” ha proposto un «moderno mix di preppy, punk e streetwear».
Dolce & Gabbana ha proseguito la strategia di attirare soprattutto gli adolescenti , con una collezione chiamata “King’s Angels” – gli angeli del re – ricca di colori accesi, broccati, spille, giacche di velluto, camicie di seta, pantaloncini in pallettes e stampe.
Per concludere in bellezza è stata presentata anche la collezione di abiti di sartoria , domenica 14 gennaio, alla Rinascente con grande apprezzamento dei fans presenti visto che l’evento era aperto al pubblico.
A concludere l’evento dei due stilisti, un modello d’eccezione, Paulo Dybala – calciatore della Juventus – che, perfettamente calato nelle vesti di modello, ha sfilato regalando ancora più clamore al tanto atteso show.

King's Angels

King’s Angels

 

Prada torna indietro nel tempo e colpisce ancora, costruendo una collezione sul pocono – tipo di nylon a trama fitta utilizzato dai paracadutisti- materiale che usò per le sue borse anel 1984 e che oggi ripropone per abiti di lusso e accessori. La rinomata casa di moda milanese  ha anche chiesto ad alcuni designer e architetti, come Herzog & de Meuron e Rem Koolhaas, di creare qualche accessorio con questo materiale particolare.
Per concludere è stata molto apprezzata l’iniziativa di Vogue che, grazie all’obiettivo di Jonathan Daniel Pryce, ha catturato in esclusiva il meglio dello street style e gli outfit più originali indossati tra i corsi di Milano.

Milano FW 2018-19: e le tendenze?

Regola fondametale per il prossimo inverno: mixare in modo originale stili diversi e opposti!
Ergo: Parka e piumini oversize sono da indossare insieme a sneakers e pantaloni formali; i lunghi cappotti di lana doppiopetto si abbinano a felpe, pantaloni cargo e sciarpe, ad oggi super gettonate.

Street style

Street style

Che dire sotto l’attento sguardo della ” madonnina” le griffe mondiali di questa Milano FW 2018-19  hanno dato veramente il top!

A presto,

Alessio

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *