Style match e sportivi fashion a confronto: Boateng o Beckham?

Style match e sportivi fashion a confronto: Boateng o Beckham?

Chissà perchè, nell’immaginario collettivo, ogni volta che si pensa ad uno sportivo ci si riferisce a sudore, fatica…magari a scarpe da ginnastica usurate e consumate dall’attività fisica, ma avete mai pensato a quanti fra loro amino seguire le tendenze in fatto di moda? A quanti presenzino a sfilate o facciano essi stessi da modelli? Lunga lista amici miei, per questo voglio dare il via ad una serie di style matches diciamo…sportivi fashion a confronto!

Sportivi fashion a confronto: Boateng Vs. Beckham

Kevin Prince Boateng: steetstyle…col frac!

Kevin Prince Boateng alterna spesso casual ad abiti eleganti non risultando mai scontato e spesso improvvisando look che fanno addirittura tendenza.
Per il  casual si affida molto a magliette lunghe e larghe e pantaloni con il cavallo basso; le snakers sono all’ordine del giorno e soprattutto di colori sempre stravaganti che non risultano mai banali. Insomma,  è palese che è un amante dello Street-style!
Dalle 21:00 in poi, però, cambia radicalmente: Gentleman style ai massimi livelli. Infatti è un amante dello smoking e dello spezzato , alterna papillon e cravatta, ed è uno dei pochi a cui ho visto indossare il frac.
Il frac!
Insomma devo ammetterlo, il centrocampista ghanese ha un armadio oltremodo invidiabile.

boateng

Kevin Prince Boateng

boateng

 

David Beckham: e non chiamatelo “Spice boy”!

Icona del British style , Principe di Galles e gessato all’ordine del giorno, polo e coppola per le giornate al campo di golf , smoking per le serate di gala.
Non passa mai inosservato, sembra che ciò che indossa gli sia stato disegnato addosso, non a caso nel 2015 la rivista statunitense People lo colloca al primo posto nella classifica degli uomini più belli del pianeta ed Emporio Armani lo sceglie  per pubblicizzare la sua linea di intimo.
Tutto questo ovviamente insieme alla moglie Victoria con la quale gestisce la Beckham Brand Ltd., che si occupa di sfruttare il marchio che porta il loro nome.

sportivi fashion a confronto : Davida Beckham

e sul principe di Galles di Beckham mi arrendo!

Ultimamente ha lanciato anche «House 99».
Progettata in collaborazione con L’Oréal Luxe, questa nuova gamma per il «grooming» è indirizzata agli uomini che amano curare il proprio corpo e tenersi sempre in forma. La linea composta di 21 prodotti (olio per barba, balsamo per capelli e barba, unguenti per capelli o tatuaggi, idratanti) formulati è a base di quinoa e spirulina. Secondo quanto scrive La Parisienne il marchio «House 99», ispirato ai diversi look dell’ex sportivo, è stato presentato come «la perfetta alleanza tra la cultura dei saloni di coiffeur britannici (che spesso combinano cura di barba e capelli) e la competenza dei laboratori L’Oréal Luxe».
99 house Beckhamdavid-beckham-homme

L’ex calciatore di Manchester United, Real Madrid e Milan ha scelto questo nome  per rievocare il suo anno più bello da calciatore, quando  sfiorò la conquista del Pallone d’oro e vinse la Champions League, alzando la coppa dalle grandi orecchie da capitano.
Devo ammetterlo, da questi due personaggi c’è solo da prendere ispirazione ma sono certo che ci saranno altri sportivi fashion a confronto che sapranno darci spunti e ispirazioni per eventuali outfit.

Prossimo style match…baseball e…accetto suggerimenti!
ciao!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *