Sole, colori e fiori: le nuove proposte per i look primaverili

Sole, colori e fiori: le nuove proposte per i look primaverili

La primavera è sinonimo di rinnovamento e rinascita. Il clima più caldo dà nuova vitalità alla natura, tinteggiandola di toni più accesi rispetto al grigiore invernale. Cominciamo a tirare fuori abiti dai tessuti più leggeri così da mantenerci freschi man mano che le temperature aumentano e – cosa da no sottovalutare – aggiungiamo colore – tanto colore – al nostro guardaroba. Insomma, i nuovi look primaverili ci vogliono freschi, sbarazzini e colorati.

Look primaverili: il prediletto

Seguendo alla lettera queste indicazioni vi propongo uno fra i favoriti dei miei look primaverili, ottimo per affrontare le temperature un po’ “ballerine” dal periodo.
Dunque: il segnale dell’arrivo della bella stagione? La camicia a fiori, ed ho optato per una di BL11 che accompagna un motivo floreale, particolarmente in voga in questo 2018, ad uno sfondo candido e bianco.

Per quanto riguarda la giacca, lo ammetto, sono un amante del verde e non ho saputo resistere a questo modello stile militare firmato In the box che si sposa perfettamente con i colori della camicia. Riguardo il pantalone ho scelto un color ”sabbia del deserto” –  sempre targato ‘BL.11, perfetto, comodo e stretto alla caviglia con eventuale ”risvoltino”; mantiene una linea elegante e richiama a pieno la chiarezza e l’avvicinarsi delle giornate di sole.

Ok, siamo arrivati al momento nel quale impiego più tempo per decidere: LE SCARPE!
A mio avviso – data l’indecisione che mi divora – direi che sia possibile fare due scelte:  richiamare il colore dalla cintola in sù con  sneakers tendenti al bianco- verde o, in alternativa,  insistere con il marrone chiaro (cosa che ho fatto io).
Fortunatamente Antony Morato mi ha dato la soluzione ideale: il modello che indosso è comodo e duttile per qualsiasi esigenza, elegante per un aperitivo e confortevole per lunghe passeggiate.

E che look primaverili sarebbero senza occhiali da sole?

Ah! Non dimenticate gli occhiali da sole, semplici e leggeri, e devo dire che Shutter è un brand che offre ottime possibilità di scelta per design e colore.

Insomma, come avrete capito sono un amante delle stagioni calde: il sole, l’aperitivo in riva al mare e le giornate lunghe…Direi che ci siamo quasi! Al prossimo look amici!

Ciao!

 

Photoshooting in collaborazione con MaxEmporyr51

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *