fbpx

Un fine settimana a Madrid: sole, relax, arte e non solo…

Un fine settimana a Madrid: sole, relax, arte e non solo…

E anche quest’anno, mi sono concesso un fine settimana a Madrid. Che volete farci?! Questa città è per me un incanto continuo!
Ho deciso di trascorrere questi giorni in terra spagnola dedicando tempo a me stesso e rilassandomi dopo le frenetiche settimane della moda.

Palazzo Reale Madrid

Palazzo Reale di Madrid

Questa volta ho fatto ” il vero turista ‘ , ho visitato il Palazzo Reale – o Palazzo d’Oriente – scoprendo tutti i suoi scorci e le eredità lasciate dai vecchi sovrani; ho vagato per la città apprezzando i vicoli e le piazze più caratteristiche , assaggiato cibi tipici e scambiato due chiacchiere con la gente del posto.
Ho rivisto con piacere il Santiago Bernabeu, rivivendo tutte le emozioni che sono i patiti del calcio potranno provare.

Un fine settimana a Madrid: come, dove, quando

Food

Per quanto riguarda il lato culinario, mi sono buttato prepotentemente allo street food locale, sarà che è sempre un piacere mangiare qualcosa di tipico. Se capitate a Madrid vi suggerisco El Kiosko, che fa hot dog preparati con salsiccia tedesca autentica ed un hamburger, con pane di birra Mahou(birra locale di Madrid).
Se invece siete più ”classici” e intendete godervi un pasto comodamente seduti, il ristorante  per eccellenza è  la Barraca .
Il titolo riassume l esperienza: semplicemente fantastica. Questo ristorante trasuda storia dalle pareti e ti fa sentire un vero madrileno. Il cibo è  un susseguirsi di esplosioni culinarie pazzesche accompagnate da un ottima sangria e la paella è l’apoteosi del palato, con il pesce freschissimo, deliziato da un leggero sentore di affumicato che rende davvero felici.

Divertimento e serate

E come non citarvi la celebre discoteca/teatro , famosa in tutta Europa?!
Il Kapital è veramente il massimo,  suddiviso in 6 piani divisi per genere di musica diversi:  si passa dal latin-america ,all’ house sino  al pop.
Ambiente vario, con giovani di tutte le età e di tutte le nazioni…insomma un posto perfetto per divertirsi fino all’alba.

Teatro Kapital

Teatro Kapital

Madrid Fashion Week

Per finire non dimentichiamo che si è appena conclusa la Mercedes-Benz fashion week 2018-2019, una fiera che consolida anno dopo anno la presenza del design spagnolo sulla scena internazionale della moda.
Firme prestigiose Made in Spain hanno sfilato senza sosta cercando di portare alla ribalta lo Spanish style, anche grazie alla presenza di nomi forti come Agatha Ruiz de La Prada e Roberto Verino; e per le giovani promesse ecco EGO, la nuova piattaforma per la promozione dei nuovi talenti.

Insomma…Madrid è sempre Madrid…come Londra è sempre Londra, e Amsterdam è sempre AMsterdam, e Parigi è sempre Parigi…Beh, la lista è assai lunga, forse troppo. e sapete perchè? Perchè ogni viaggio è un’emozione a sè stante e ogni città o luogo riesce a regalare sensazioni diverse a ciascuno di noi…

Next stop…sorpresaaaaa!

A presto!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *