fbpx

Gli Oscars 2018 vanno a…ai colori vivaci!

Gli Oscars 2018 vanno a…ai colori vivaci!

Bye bye al nero, via libera a colori splendenti, total white e scintillii gold: signori, siamo alla cerimonia dei 90esimi Academy Awards, o meglio detti Oscars 2018 😀 !

Sul tappeto rosso più ambito di Hollywood abbiamo notato un inchino alla sobrietà e vivacità con qualche eccezione sul classico che non ha sicuramente sfigurato.

Accessori di qualità hanno completato gli outfit più belli ed eleganti della serata.

Oscars 2018: smoking, velluto e gemelli

Armie Hammer, protagonista di Chiamami col tuo nome, si è distinto con un completo Armani di velluto rosso, gemelli e orologio Montblanc e l’atteggiamento di chi sa di aver vinto la serata senza neanche essere candidato.

Armie Hammer

Armie Hammer

Ovviamente non  potevano mancare gli smoking , icona e marchio di fabbrica del look di questo evento.
Daniel Kaluuya ha scelto una giacca da smoking senape, di velluto, e reverse di seta nera.; scarpa firmata Tod’s e per finire gemelli e orologio di Montblanc.

Daniel Kaluuya

Daniel Kaluuya

 

Anche Timothèe Chalamet, attore protagonista di Chiamami col tuo nome – film italiano vincitore della statuetta come miglior sceneggiatura non originale – rinuncia allo smoking nero prediligendo un total white Berluti, con pantaloni a sigaretta e stivaletti di pelle nera. Insomma, azzardato ma assolutamente top!
Di certo uno che non poteva sfuggire allo smoking nero è Jimmy Kimmel: il presentatore della serata è il più classico di tutti, targato Tom Ford e promosso a pieni voti.
Il regista di Scappa – Get Out, devia dallo smoking nero con la seconda scelta classica, la giacca bianca. L’abito è di Calvin Klein, i gemelli e l’orologio di Montblanc.

Tra i pochi a rinunciare a papillon e cravatta troviamo Mahershala Ali, premio Oscar lo scorso anno, che sceglie un look sperimentale: pantaloni e camicia neri, quasi come una divisa, e giacca di velluto verde scuro. Tutto Berluti, come per Chalamet.
Stranamente, si è rivisto anche il doppio petto , spesso poco usato anche dal sottoscritto ma che su Holland firmato Hermès  fa la differenza pur rispettando il dress code tradizionale.

Tom Holland timothèe Chamelet Mahershala AliLakeith Stanfield  Jimmy Kimmel

Come avrete visto in un mio ultimo outfit, amo il verde e non posso negare che  Ansel Elgort, scegliendo la classica giacca da smoking verde scuro con reverse di raso di una sfumatura più chiara, mi ha colpito guadagnandosi il mio personale oscar al look più bello.

Ansel Elgort

Ansel Elgort

E voi? Qual è stato il  vostro outfit preferito di questi Oscars 2018?

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *